Corso Orbassano, - Torino Tel. Cerca nelle collezioni e nelle raccolte ribera incontri Biblioteca Villa Amoretti. Il calendario delle iniziative. Villa Amoretti nasce nella seconda metà del Settecento come residenza della famiglia Amoretti, di cui il capostipite era tal Giambattista, abate presso i Savoia. Nei primi anni '70 fu effettuato un primo intervento di restauro con la radicale ristrutturazione di molti ambienti. La biblioteca fu inaugurata all'interno della villa il 2 maggio Nel la Città di Torino ha avviato un progetto di recupero e riqualificazione funzionale del complesso prevedendo i lavori per la realizzazione di un nuovo padiglione, per il recupero e il restauro dell'aranciera e della villa. Il 19 ottobre sono stati inaugurati il nuovo padiglione e l'aranciera e il 23 febbraio è stata inaugurata la villa. Il nuovo padiglione, struttura di oltre mq, è articolato in due corpi di fabbrica: Il collegamento tra il nuovo edificio e la Villa è realizzato con un incontri jung biblioteca civica di torino vetrato che cinge un piccolo cortile protetto, ideale per le attività all'aperto. Nell'aranciera, splendido edificio costruito negli anni a cavallo tra Ottocento e Novecento come ricovero invernale delle piante di agrumi, è ospitata la consultazione periodici. L'intervento di restauro e di riqualificazione effettuato nella Villa ha consentito il completo recupero dell'edificio storico e degli spazi interni.

Incontri jung biblioteca civica di torino Navigation menu

Il calendario delle iniziative. See what travelers are saying:. La biblioteca fu inaugurata all'interno della villa il 2 maggio THe library is very nice, till January 25 there is a very nice exposition with a few drawings by Do you have to pay to enter this place? Closed Now Hours Today: Le conferenze sono promosse in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi del Comune di Torino. Un caso esemplare per la didattica della storia. A cura delle Biblioteche civiche torinesi in collaborazione con il Gruppo donne di Mirafiori e del Comitato Mirafiori Borgata in occasione del Giorno della Memoria. Villa Amoretti nasce nella seconda metà del Settecento come residenza della famiglia Amoretti, di cui il capostipite era tal Giambattista, abate presso i Savoia. Is this a place or activity you would go to on a rainy day? Archivio Storico della Città di Torino Local business. Flights Vacation Rentals Restaurants Things to do.

Incontri jung biblioteca civica di torino

Ogni incontro si occuperà di un tema caratteristico del pensiero di C G Jung e verrà condotto da un diverso professionista del settore. Il Centro culturale Junghiano Temenos promuove un ciclo di incontri aperti a tutti coloro che sono interessati ad esplorare percorsi di comunicazione non verbale. Ogni incontro si occuperà di un tema caratteristico del pensiero di C G Jung e verrà condotto da un diverso professionista del settore. Il Centro culturale Junghiano Temenos promuove un ciclo di incontri aperti a tutti coloro che sono interessati ad esplorare percorsi di comunicazione non verbale. Il non verbale è già un linguaggio. Homepage > Sedi e orari > Biblioteca civica Villa Amoretti. Nel la Città di Torino ha avviato un progetto di recupero e riqualificazione funzionale del complesso prevedendo i lavori per la realizzazione di un nuovo padiglione, per il recupero e il restauro dell'aranciera e della villa. Incontro di avvio del secondo ciclo Incontri divulgativi sul pensiero di Carl Gustav Jung a cura del centro studi Temenos martedì 16 gennaio, ore , Biblioteca civica Rita Atria ANNE FRANK.

Incontri jung biblioteca civica di torino