Laboratori didattici, presentazioni di libri, mostre, letture, incontri: Il Polo ospiterà storici, fisici, artisti e scrittori. In pochissimo tempo il nostro polo culturale è diventato un punto di riferimento per tante persone ed un contenitore vivace in grado di soddisfare i più svariati interessi. Approfondiremo vari aspetti della nostra storia con laboratori ben curati e la presentazione di libri. Inoltre, quasi tutti i relatori ed incontri napoli marinella sono del nostro territorio, perché riteniamo giusto valorizzare la qualità e il talento che ci circondano. Si partirà il 9 marzo. Laboratorio di disegno e pittura a cura mostre incontri di storia Walter Principato il 14 e 28 aprile; iniziative dedicate ai più piccoli il 19 e 26 maggio: Due le presentazioni di libri: In occasione della Sagra del Castagnolo, il 28 marzo si terrà il mercatino del libro mostre incontri di storia piazza Verdi: Relatore Davide Fiscaletti, laurentino, laureato in fisica, membro del centro di ricerca SpaceLife Institute, autore di molti libri e articoli sulla fisica teorica, che presenterà il suo lavoro, i suoi libri più importanti. Il Municipio di Suasa — Maurizio Becci. Sancti Laurentij in Silvis — Francesca Ceresani. Una civiltà al tramonto?

Mostre incontri di storia Archivio blog

Le tariffe e gli orari possono subire variazioni in presenza di mostre temporanee. La luce artificiale in studio ed in esterni. Il Polo ospiterà storici, fisici, artisti e scrittori. Iscrivendoti al corso avrai a disposizione spazi ed attrezzature per le tue esercitazioni, libri, visite a mostre e festival, un tutor a tempo pieno, assistenza on-line, iniziative di formazione esclusive. Ha inoltre insegnato in numerosi workshop, per istituzioni quali Fondazione Fotografia, Modena e Fondazione Forma per la Fotografia, Milano. Scarica il materiale informativo di tutte le istituzioni museali. Le sue fotografie sono state incluse in collezioni importanti, tra cui quelle di proprietà di Deutsche Bank, della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di Fondazione Fotografia e altre. Con Fabrizio Vespa, giornalista ed esperto musicale, dj e speaker radiofonico torinese, e Simone Campa , musicista, suonoterapeuta e ricercatore. In pochissimo tempo il nostro polo culturale è diventato un punto di riferimento per tante persone ed un contenitore vivace in grado di soddisfare i più svariati interessi. Docenti Michele Borzoni — Idea, definizione ed editing del progetto Marco Tagliafico — Documentazione e processo artistico. Fotografo professionista, docente e blogger, membro Nikon School. Il tuo cognome richiesto. Luca Andreoni è anche tra i più importanti e riflessivi professori di fotografia e di storia della fotografia del paese, insegnando in numerose e prestigiose istituzioni italiane, i cui corsi sono stati fondamentali per le ultime generazioni di artisti e di studiosi della fotografia.

Mostre incontri di storia

Home» Eventi» Un ricco cartellone accompagna le celebrazioni del Giorno della Memoria: mostre, incontri, libri, musica, film. Due appuntamenti lunedì 28 gennaio. Laureato in Storia, si è occupato di divulgazione nei musei storici di Milano e ha insegnato nelle scuole serali del Comune. Da oltre vent’anni lavora nell’editoria. 60 ore di lezioni frontali + 30 ore di esercitazioni/visite mostre/incontri con autori/revisione lavori Dal insegna presso la Scuola di Specializzazione in Storia dell’Arte dell’Università Cattolica di Milano, come docente del “Laboratorio di Fotografia applicata alle opere d’arte”. Jan 26,  · In tantissime città mostre, dibattiti, incontri, commemorazioni e spettacoli per non dimenticare e fare in modo che tragedie come la Shoah non si: http://www. Si comunica che, a causa di un imprevisto non dipendente dalla volontà del Museo, la conferenza "Tra repulsione e fascinazione, la storia dei tatuaggi dall’antichità ad oggi" con Alessandra Castellani, curatrice della mostra Tatto.

Mostre incontri di storia