L'Associazione Idrotecnica Italiana sta organizzando, in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania e con il supporto della Sezione Sicilia Orientale, un importante Convegno nazionale che si terrà a Catania il 15 ottobre su un tema apparentemente inusuale e poco frequentato almeno con consapevolezza dai tecnici: Sostenibilità dello sviluppo, diritti delle generazioni future ad una idonea qualità della vita, salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio, lotta all'inquinamento, contrasto ai cambiamenti climatici, accesso all'acqua come diritto umano, risparmio idrico e lotta alla scarsità idrica, riqualificazione dei corsi d'acqua Sono diventati, o stanno diventando o almeno, si vorrebbe che diventino elementi che guidano le attività professionali, d'insegnamento e di ricerca. Ma come nascono questi principi? Qual è la loro importanza? Perché valgono sia per i tecnici che per gli umanisti? Come vanno sviluppati ed attuati? Form di ricerca Cerca. Parma, Febbraio PhD DaysGiugno Catania - premi e foto. Marchi Lecture22 Giugno Catania - presentazioni e foto. Università di catania ottobre 2016 eventi convegni incontri sei qui Home. Gruppo di discussione Gii su LinkedIn. Modulo Self-Service per creazione nuove News. Enrico Marchi Lecture - Storico.

Università di catania ottobre 2016 eventi convegni incontri Form di ricerca

Domenica 19 febbraio , alle ore Esperto di Argomentazione giuridica e Filosofia del linguaggio è autore di numerosi scritti, tradotti in altre lingue. Presentazione di Perché dobbiamo dirci cristiani, Sanremo, 3 marzo Incontro con Magna Carta, Lecce, 2 dicembre Carmine Di Noia, Dott. Pubblicazioni Diritti umani e cristianesimo. Vincenzo De Sensi L ' amministrazione delle S. Carlo Felice Giampaolino, Prof. Orazione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Vallicella, Roma,12 novembre L 'interesse nasce dalla consapevolezza che la definizione della norma da applicare al caso concreto è profondamente condizionata dai vincoli del processo, che costringono al ragionamento giuridico. La commistione tra scienza, società ed istituzioni politiche e giuridiche è tale da incidere profondamente sulle strutture e sui processi decisionali, sui diritti dei cittadini, sugli obblighi degli attori del mercato, e sulla stessa possibilità di effettiva partecipazione democratica alle scelte pubbliche. Palazzo della Cancelleria, Roma, 29 maggio Brunelli Diritto e argomentazione , un tema di carattere generale, relativo alla tecnica del diritto, ospite il prof Dennis Patterson USA:

Università di catania ottobre 2016 eventi convegni incontri

altri eventi in città Manna per la regia di Giuseppe Marini, con Claudio Casadio, in cartellone per la stagione /19 del Teatro Stabile di Catania (biglietti a condizioni agevolate per universitari) nell'aula 1 di Palazzo Ingrassia (Dipartimento di Scienze della Formazione), primo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del. Si svolgerà dal 16 al 23 ottobre la quarta edizione della Settimana del Pianeta Terra patrocinata da ISPRA. Eventi anche a Catania, Giarre e Linguaglossa Quarta edizione del festival di divulgazione scientifica patrocinato da ISPRA. Home › Ricerca › Centri di Ricerca › Convegni seminari incontri. Top. istituito presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'incontro si inserisce nell'ambito della serie di incontri, avviata dal Ceradi già . L'Associazione Idrotecnica Italiana sta organizzando, in collaborazione con l'Università degli Studi di Catania e con il supporto della Sezione Sicilia Orientale, un importante Convegno nazionale che si terrà a Catania il 15 ottobre su un tema apparentemente inusuale e poco frequentato (almeno con consapevolezza) dai tecnici: "Etica.

Università di catania ottobre 2016 eventi convegni incontri