Internet rappresenta la piazza virtuale in cui persone provenienti da tutto il mondo riescono ad incontrarsi e, talvolta, anche ad innamorarsi ma bisogna fare attenzione. I siti e le app di incontri sono in continua crescita accogliendo un gran numero di iscritti di ogni età. Se nella realtà diventa più complesso approcciarsi agli altri e fare semplicemente amicizia, su internet è davvero facile, con lo schermo che protegge da eventuali brutte figure. I single in molti casi dicono di trovarsi in questa situazione per mancanza di tempo in quanto tra lavoro ed impegni non riescono a trovare tempo libero per conoscere, frequentare ed in seguito intraprendere una relazione con qualcuno. Chi vive queste difficoltà trova nei siti di incontri un grande aiuto perché rappresentano una forma di conoscenza che non richiede grandi sforzi, basta iscriversi ad una appinserire i propri dati e le proprie preferenze e attendere di essere contattati. Come evitare le truffe sui siti di incontri? I siti di incontri sono diversi, alcuni prevedono il pagamento di un abbonamento mensile o periodico, altri sono gratuiti, ma il funzionamento è molto simile. Anche con riferimento al nome, non tutti vogliono utilizzare il proprio ed optano per truffa siti incontri nomi di fantasia truffa siti incontri si usa uno pseudonimo. Coloro che sono intrigati da questa forma di conoscere gente nuova si domandano Come evitare le truffe sui siti di incontri? Per catfishing si intende una attività illecita che si verifica su internet quando si creano falsi profili sui social network e sui siti di truffa siti incontri al fine di ingannare altri utenti che si lasciano sedurre. Il catfish è colui che pone in essere la truffa romantica che consiste nel corteggiare e fare innamorare una persona, con la promessa di matrimonio o di una relazione stabile, inventando scuse per estorcerle denaro. Si tratta di una truffa molto frequente, non solo tra i giovanissimi, che vengono ingannati da pedofili che si nascondono dietro truffa siti incontri fittizi, ma anche tra persone più adulte, spesso con poca dimestichezza con il mezzo informatico. Questi truffatori sfruttano le fragilità dei propri interlocutori arrivando quasi a soggiogarli completamente. I siti di incontri non hanno la possibilità di controllare la veridicità di ogni singolo profilo, per questa ragione è bene porre attenzione alle immagini che vengono caricate, se si tratta ad esempio di immagini prese da internet e non realmente scattate dalla persona, e a quello che si legge in chat.

Truffa siti incontri NEWSLETTER

I siti di incontri sono diversi, alcuni prevedono il pagamento di un abbonamento mensile o periodico, altri sono gratuiti, ma il funzionamento è molto simile. Tutto bene se non fosse che, una volta conquistata la fiducia della vittima, inizierà una richiesta di denaro sempre più pressante , con scuse di varia natura, come:. Buongiorno Giovanni, purtroppo anche molte donne sono state truffate, ad esempio con la cosiddetta truffa romantica, Le lascio un link di un mio articolo in cui ne parlo. Poi mi ha detto che non aveva mezzi di pagamento in loco perché aveva commesso l'errore di portare con sé la sua carta di credito che purtroppo non poteva usare in Africa; e non aveva preso abbastanza soldi. Dopo qualche scambio di messaggi sul sito d'incontri, lo scammer inizierà a chiedere anche mail e numero di telefono per entrare sempre di più nella quotidianità della sua vittima. Se fossi un uomo truffatore e le mie vittime fossero donne che si iscrivono sito di incontri on-line a pagamento non permetterei MAI un uomo truffatore straniero di penetrare nel mio sistema informatico per procurarsi gli indirizzi E-MAIL delle donne mie probabili prede sarebbe controproducente una mia disattenzione di questo tipo! Fortunatamente sono stato rimborsato oltre al risarcimento. Per evitare di cadere nella rete dello scammer è bene innanzi tutto scegliere con cura i siti d'incontri dove iscriversi, preferendo quelli dove si paga una quota e che chiedono a chi si registra di presentare un documento di identità valido. Come evitare le truffe sui siti di incontri? Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Iscrivimi ai commenti! Tutti i siti di incontri che ci sono nella rete internet italiana sono tutte truffe destinate a colpire esclusivamente il sesso maschile e sono tutti siti solo a pagamento!

Truffa siti incontri

Come Evitare le Truffe nei Siti di Incontri In questo Articolo: Notare le cose che non Tornano Attaccare Conversazione Incontrare la Persona Per molti, trovare l'amore su internet può essere un regalo divino. Mar 01,  · I siti di incontri in generale sono tutti truffaldini senza eclusione alcuna, diffidate anche dai (cd: siti "guida") che consigliano determinati siti, in realtà sono gli stessi autori delle truffe a cercare di convincere gli ignari utenti ad iscriversi. Mar 01,  · Etichette: Il web, incontrare l'amore in rete, incontrarsi nel web, incontri nel web, innamorarsi su internet, raggiri, siti d incontri, truffa siti incontri. 41 commenti: Anto 4 aprile Salve! Il mio nome e khpop.com seguendo questo blog e o visto questo recensione di khpop.com dire que anche io o pagato stesa cifra. Truffe sui siti di incontri: la richiesta di denaro. Si tratta di una truffa di cui spesso rimangono vittima le donne di mezza età, ma può capitare anche agli uomini. In pratica si viene contattati da una bella ragazza, che dice di essere momentaneamente all'estero, e che inizia una conversazione in chat.

Truffa siti incontri