Il film è basato sull' omonimo romanzo del di H. Wells e sull' adattamento radiofonico del di Orson Wellesoltre a essere il remake del film di Byron Askin del Con infinito compiacimento, l'uomo percorreva il globo in lungo e in largo, fiducioso del proprio dominio su questo mondo. Eppure, attraverso la volta dello spazio, intelletti vasti e freddi e ostili guardavano al incontri ravvicinati del terzo tipo visione consigliata pianeta con occhi invidiosi. Ray Ferrier è un portuale residente in un piccolo borgo del New Jersey. Divorziato dalla moglie Mary Ann, riceve i figli Rachel e Robbie in custodia per il fine settimana, che la donna passerà con il nuovo fidanzato Tim e i suoi genitori a Boston. Lo stesso giorno i telegiornali trasmettono la notizia di un'insolita caduta di fulmini globulari in Ucraina. Robbie nel frattempo prende la macchina senza il permesso di Ray, il quale, quando esce per cercarlo, vede formarsi in cielo una strana nube a muro che inizia a scagliare a terra dei potenti fulmini disattivando tutti gli apparecchi elettronici ed elettromeccanici della zona, inclusi orologi e autovetture. Robbie è costretto a tornare indietro a piedi, Ray si assicura che rientri a casa e poi si reca nel centro della città; per la strada incontra il meccanico Manny, al quale consiglia di provare a cambiare il solenoide della sua macchina non più funzionante. Raggiunto il centro della città, Ray si unisce alla folla che ha circondato un cratere scavato dai fulmini caduti durante la strana tempesta precedente. All'improvviso il terreno inizia a tremare, si formano grandi crepe che danneggiano le abitazioni d'intorno e fanno crollare una chiesa. Subito dopo dal cratere fuoriesce una gigantesca macchina aliena tripode che; dapprima emette un potente suono e poi inizia a seminare panico tra la gente, sparando con un raggio laser che incenerisce le persone e distruggendo ogni cosa incontri sul proprio cammino. Ray torna incolume a casa, atterrito e imbrattato di cenere umana. Superato il momento di panico, mette assieme delle provviste, prende la sua pistola e scappa con i figli incontri ravvicinati del terzo tipo visione consigliata volante della macchina di Manny, che viene ucciso dal raggio laser. I tre riescono a sfuggire all'attacco del tripode che rade al suolo tutto il New Jersey.

Incontri ravvicinati del terzo tipo visione consigliata Menu di navigazione

Ray Ferrier è un portuale residente in un piccolo borgo del New Jersey. Ray torna incolume a casa, atterrito e imbrattato di cenere umana. Il tripode allora cattura anche Ray e lo solleva gettandolo in una gabbia appesa alla macchina, dove vengono raccolti gli esseri umani che a turno sono trascinati all'interno del tripode da un tentacolo rosso che spunta da un boccaporto per essere divorati dagli alieni. Rachel intanto è uscita dalla cantina in preda al panico, ma Ray, uscito a sua volta, non la trova. La donna mostra a Ray un filmato al rallentatore dove si vede una capsula scendere sottoterra attraverso i fulmini, ipotizzando che al suo interno si trovino i piloti dei tripodi e che le macchine siano state sotterrate millenni prima in attesa di una pianificata invasione aliena. Vincent Riccardo Niseem Onorato: Gene Barry e Ann Robinson, che interpretano i nonni di Boston, vestivano i panni del dott. Pochi giorni dopo, arrivarono le risposte per tutti i personaggi escluso Ray: La nave viene ribaltata e gli alieni ripescano dal fiume e fanno prigionieri i passeggeri tramite dei tentacoli. Pochi secondi dopo Ray si accorge che Rachel sta per essere portata via da una coppia di sconosciuti preoccupati per l'incolumità della bambina, Ray si trova costretto a lasciar andare Robbie, che corre in aiuto dei soldati. Il film è basato sull' omonimo romanzo del di H. E' stato accolto positivamente dalla critica cinematografica.

Incontri ravvicinati del terzo tipo visione consigliata

La guerra dei mondi (War of the Worlds) è un film di fantascienza del , diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Cruise.. Il film è basato sull'omonimo romanzo del di H. G. Wells e sull'adattamento radiofonico del di Orson Welles, oltre a essere il remake del film di Byron Askin del .

Incontri ravvicinati del terzo tipo visione consigliata